Orari Cantina
Lunedi-venerdi 8:00 - 18:30
Sabato 10:00 - 17:00
logo verde cantina del castello mobile

CANTINA DEL CASTELLO

PRESSONI SOAVE CLASSICO DOC

logo verde cantina del castello mobile

Il Soave più elegante: in questo Cru, la Garganega ed il Trebbiano di Soave si esprimono su note minerali, floreali e piacevolmente vegetali. L’affinamento di questo vino bianco avviene 15 mesi sur lie per esaltarne la grande mineralità.

15,00 

COD: 05 Categoria:

Classificazione: Soave DOC Classico.

Uve: 80% Garganega – 20% Trebbiano di Soave.

Zona di produzione: Località monte Pressoni, comune di Monteforte d’Alpone. Vigneto situato a 200/250 esposizione est, sud-est. metri slm.

Abbinamento: Consigliato come aperitivo con antipasti; ottimo con risotti, primi piatti in genere e con qualsiasi piatto a base di pesce.

Temperatura servizio: 6-8°C.

Caratteristiche: Colore giallo paglierino con tenui riflessi verdolini. Profumo intenso, con note floreali (camomilla e acacia). Lieve presenza di agrumi maturi. Sapore armonico e avvolgente con una buona sapidità e mineralità date dal terreno vulcanico. Retrogusto lungo e caldo che ne esalta l’armonia.

Sostenibilità

A partire dalla vendemmia 2021 abbiamo iniziato un percorso volto alla conservazione della biodiversità a 360° che accompagna anche il nostro percorso di conversione all’agricoltura biologica.
Crediamo fermamente che le nostre azioni in vigna e in cantina debbano aver il minor impatto possibile sul nostro ambiente circostante, per questa ragione abbiamo deciso di aderire al protocollo Biodiversity Friend ottenendo già la certificazione sul nostro vigneto Pressoni.

Cantina del Castello

La storica Cantina, situata all’interno delle mura cittadine del Castello di Soave, è il cuore dell’attività dell’azienda, che opera nel rispetto della tipicità e della tradizione dei vini che produce.

0
    0
    Il tuo Carrello
    Ordine minimo: 6 bottiglieTorna allo Shop