Piacevoli note di ciliegia, ribes nero e liquirizia che sono il risultato della tecnica di ripassare il vino Valpolicella Superiore sulle vinacce dell’Amarone.
Zona di produzione: Vigneti situati nella zona della Valpolicella Doc, altitudine 150-200 metri s.l.m.
Abbinamento: Piatti a base di carne, brasati, stufati e selvaggina.
Temperatura servizio: 16-18°C.
Caratteristiche: Colore rosso rubino con riflessi che tendono all’aranciato con l’invecchiamento; profumo di frutta intenso, tra cui spiccano la ciliegia e la mora. Sapore elegante e con una buona persistenza.
A partire dalla vendemmia 2021 abbiamo iniziato un percorso volto alla conservazione della biodiversità a 360° che accompagna anche il nostro percorso di conversione all’agricoltura biologica. Crediamo fermamente che le nostre azioni in vigna e in cantina debbano aver il minor impatto possibile sul nostro ambiente circostante, per questa ragione abbiamo deciso di aderire al protocollo Biodiversity Friend ottenendo già la certificazione sul nostro vigneto Pressoni.
Cantina del Castello
La storica Cantina, situata all’interno delle mura cittadine del Castello di Soave, è il cuore dell’attività dell’azienda, che opera nel rispetto della tipicità e della tradizione dei vini che produce.