Minimum order
The minimum order required for online sales is 6 bottles (also of different types).
Shipping
By order processing we mean all the internal procedures that Cantina del Castello S.r.l. takes from the receipt of the order until the delivery of the product to the courier. Orders are processed from Monday to Friday (except holidays) from 09.00 to 12.00. Orders placed after 12.00 and on public holidays will be processed the following working day.
Where indicated with “AVAILABLE” and if the chosen payment method allows it (credit card/PayPal), the ordered goods will be entrusted to the courier within 72 hours. Orders for which you have chosen to pay by bank transfer will be processed by Cantina del Castello S.r.l. only after the transfer is received.
Shipping costs are generally charged to the customer and are expressly indicated when the order is placed.
In Italy, shipping is included.
For deliveries outside Italy, we collaborate with the shipping company Verona Sped who will inform the customer of the delivery costs and times based on the country of delivery and the weight of the goods to be shipped (for more info click here).
Modalità di spedizione
Le spedizioni vengono effettuate a insindacabile scelta di Cantina del Castello S.r.l. tra i vettori disponibili, che consegnano generalmente dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada.
Al momento del ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificarne l’integrità e, qualora avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna.
Il Cliente avrà tempo 10 giorni lavorativi dal ricevimento per verificare l’integrità della merce e per comunicare eventuali danneggiamenti ad Cantina del Castello S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica cantinacastello@cantinacastello.it. Cantina del Castello S.r.l. provvederà a rimborsare il Cliente entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Tempi di consegna
La consegna della merce, in Italia a mezzo corriere, avviene tra i 2 e 5 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco viene spedito. La consegna della merce da parte del corriere viene effettuata dal lunedì al venerdì (salvo festivi) nell’arco dell’intera giornata, al piano strada.
Dettaglio della tempistica:
Nel momento in cui viene spedita la merce, Cantina del Castello S.r.l. invierà al cliente un’email contente la comunicazione di invio della merce.
I tempi sopra specificati sono assolutamente indicativi e possono variare in base al periodo di bassa o alta stagione, a seconda dei periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere (per le isole e le zone disagiate i tempi potrebbero essere più lunghi). In ogni caso, Cantina del Castello S.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere e/o al cliente.
In caso di assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, il costo della stessa potrebbe subire variazioni. In questo caso sarà facoltà di Cantina del Castello S.r.l. rivalersi sul cliente dei maggiori costi addebitati dal trasportatore.
Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Oggetto
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito shop.cantinacastello.it, appartenente a Cantina del Castello S.r.l., Corte Pittora, 5 – 37038 Soave (VR), di seguito per brevità C.D.C.. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Art. 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra C.D.C. e il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di C.D.C. che, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
C.D.C. infatti si riserva il diritto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di rifiutare o cancellare ordini che provengano: da utenti che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni Generali; da utenti con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi natura e, in particolare, in quelle frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi e/o documenti falsi, incompleti o comunque inesatti.
Effettuando un ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line il cliente provvederà a stampare, o a salvare copia su supporto elettronico, o comunque in altro modo a conservare, le seguenti Condizioni Generali.
Art. 3 – Modalità d’acquisto e prezzi
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico consultabile nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche riportate nel sito riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo. C.D.C. si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Le rappresentazioni fotografiche a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbero non rappresentare perfettamente le sue caratteristiche, differire per colore, dimensioni, e/o prodotti accessori presenti in figura.
Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare per spedizioni effettute in Italia è fissato in Euro 15,00. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. C.D.C. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza preavviso alcuno. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare per spedizioni effettute in Italia è fissato in Euro 15,00. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, C.D.C. provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica precedentemente da questo indicato.
Art. 4 – Spedizioni e pagamenti
Le modalità di spedizione sono visibili nel paragrafo sopra. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per C.D.C.. Le modalità di pagamento sono riportate nella pagina “Metodi di pagamento”.
Art. 5 – Diritto di Recesso
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 i nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato a mezzo PEC all’indirizzo cantinacastello@messaggipec.it e solo dopo autorizzazionne al reso, la merce, integra e nell’imballo originale, potrà essere restituita. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il termine entro il quale è previsto il rimborso è entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.
Normalmente la merce dovrà essere spedita presso:
Cantina del Castello S.r.l.
Corte Pittora, 5 – 37038 Soave (VR).
Email: cantinacastello@cantinacastello.it
Art. 6 – Tutela della Privacy
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “trattamento dei dati personali”.
Art. 7 – Legislazione vigente e foro di competenza
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da Cantina del Castello S.r.l. senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web shop.cantinacastello.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del foro competente di Verona.
Ai sensi dell’art. 141 sexies, comma III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), C.D.C. informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo ad C.D.C., a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, C.D.C. fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali (c.d. organismi A.D.R., come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).
C.D.C. informa altresì il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma O.D.R. – Online Dispute Resolution). La piattaforma O.D.R. è consultabile al seguente indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Attraverso la piattaforma O.D.R. il Cliente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi A.D.R., trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
Polizza di reso e garanzie
POLIZZA DI RESO
Il nostro obiettivo è quello di garantire il miglior servizio ai nostri Clienti. Ci auguriamo che siate soddisfatti ad ogni acquisto. In alcuni casi potrebbe succedere che si voglia restituire dei prodotti. Per questo ti invitiamo a leggere i termini di reso qui sotto, faremo del nostro meglio per assisterti.
Termini di reso
Se il Cliente e` un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attivita` imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalita` e senza obbligo alcuno di specificarne i motivi, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’acquisizione del possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovra` inviare una comunicazione scritta a Cantina del Castello S.r.l. (di seguito per brevità C.D.C.) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente chiara ed espressa volonta` di esercitare tale diritto, comunque manifestata. La comunicazione potra` essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella comunicazione si dovra` inoltre indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
La merce dovra` essere fatto pervenire, con spese di spedizione esclusivamente a carico del Cliente ed entro 14 giorni lavorativi, all’indirizzo che ivi verra` indicato.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato dovra` essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di C.D.C., e` sotto la completa responsabilita` del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto verra` data tempestiva comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene da parte di C.D.C.), al fine di consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita`, il prodotto sara` messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; C.D.C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Esercitato il diritto di recesso, C.D.C. provvedera` a rimborsare al Cliente l’intero importo gia` pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sara` cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Al Cliente verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di C.D.C., esclusi i costi di consegna.
Qualora i beni abbiano subito una diminuzione del valore dovuta ad un utilizzo non diligente, in caso di esercizio di diritto di recesso, il consumatore sara` ritenuto responsabile per il minor valore. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso C.D.C. provvedera` a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ii) prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.
Indirizzo di ritorno e rimborsi
Indirizzo di ritorno: Il Cliente dovrà spedire i prodotti del reso presso la nostra sede in Vicolo Corte Pittora, 5 37038 Soave (VR). Si prega di NON restituire il pacco ad un indirizzo qualunque indicato sull’etichetta di spedizione del pacco ricevuto, non saremo ritenuti responsabili se i pacchi dovessero essere restituiti all’indirizzo errato.
Le spese di spedizioni originali e l’assicurazione non sono rimborsabili.
GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati da C.D.C. sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 129-135 del D.Lgs n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo alla apposita area del sito a ciò riservata.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o eccessivamente onerose il consumatore ha comunque diritto ad una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La garanzia legale di conformità ha dura di due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il vizio.
In caso di contestazione C.D.C. si impegna a:
- prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità.
- riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
La garanzia legale di conformità è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.