Il logo
Evoluzione, cambiamento e movimento: parole che identificano dinamicità e che rappresentano al meglio Cantina del Castello.
Il rinnovamento dell’immagine aziendale parte proprio dal logo, affinché rispecchi al meglio i nuovi obiettivi e valori dell’azienda che affonda le radici nella tradizione e passione per il territorio. Da uno sguardo attento alle nostre origini è nata l’idea di rivisitare in chiave moderna l’antico stemma della cantina e della famiglia dei Conti Sambonifacio. Gli elementi che compongono lo stemma sono: lo scudo, il castello e il rosone.
La fase di modernizzazione ha previsto una pulizia dello stemma originale, mantenendo le parti più importanti e significative.
Nel nuovo logo di Cantina del Castello passato e presente si incontrano in una rappresentazione grafica che riporta la storica scritta del nome aziendale unita agli elementi grafici semplificati e rinnovati.
Il 29 Luglio scorso, durante l’evento Behind the Label, abbiamo raccontato la storia del nostro nuovo percorso a giornalisti e blogger del settore enologico con un evento organizzato presso la nostra sede.
Di seguito potrete trovare gli articoli postati e la cartella stampa dedicata:
PressKit:
https://www.dropbox.com/home/PressKit
WineMeridian (Wine magazine):
Perfectitaliawine (Wine blogger):
https://www.instagram.com/p/CDd9AoupZXy/?igshid=iec7xxz21zz5
PrimoGiornale (Journal):
Vini&Consumi (Wine magazine):